Home > News su Android, tutte le novità > Chrome Remote Desktop si aggiorna alla versione 49

Chrome Remote Desktop si aggiorna alla versione 49

Google Chrome Remote Desktop Android

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento, dopo mesi, all’applicazione Chrome Remote Desktop, facendola arrivare alla versione 49 (le versioni di quest’app seguono quelle del browser Chrome). Tra le novità più interessanti troviamo il rinnovamento grafico con l’adozione del Material Design e la possibilità di utilizzare una modalità touch.

Prima di proseguire, però, per coloro che non lo sapessero, Chrome Remote Desktop è un interessante software che permette, avendo installato l’estensione anche su Chrome desktop, di effettuare un mirroring completo, su rete locale o da remoto, di quello che visualizziamo sul PC verso lo smartphone. In questo modo, è possibile controllare a distanza il proprio PC sfruttando uno smartphone Android.

Per quanto riguarda le novità della versione 49, il changelg completo non è molto più ampio di quanto vi abbiamo descritto in precedenza:

  • Aggiornamenti all’interfaccia utente di material design.
  • Crediti per le licenze di terze parti.
  • Informazioni visualizzate per computer remoti offline

Per procedere al download dell’ultima versione di Chrome Remote Desktop, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro app box che, se cliccato, vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store, sia il link per procedere al download del file APK da installare manualmente:

Chrome Remote Desktop
Developer: Google Inc.
Price: Free

VIA