Home > News su Android, tutte le novità > MosaLingua, l’app ideale per imparare nuove lingue divertendosi

MosaLingua, l’app ideale per imparare nuove lingue divertendosi

La globalizzazione ha aperto i mercati, ci ha permesso di muoverci con maggiore facilità in lungo e in largo tra i Paesi e ci ha resi tutti quanti un po’ più vicini (anche se magari proveniamo da aree del mondo geograficamente opposte tra loro)! In questo contesto il conoscere le lingue si trasforma da un semplice arricchimento culturale ad un vero e proprio bisogno, ma in molti si chiedono ancora cosa possano fare per imparare questa o quella lingua senza spendere fior di quattrini.

La risposta è MosaLingua, un’applicazione che coniuga la comodità data dal poter essere utilizzata su un qualsiasi dispositivo elettronico, con l’esigenza di apprendere una lingua straniera ovunque ci si trovi!

MosaLingua è un’app per smartphone e tablet che ti permette di imparare una nuova lingua in maniera facile e veloce, senza perdere tempo e senza doverti sorbire degli estenuanti e noiosissimi corsi: quello che MosaLingua mette in campo è un metodo moderno e innovativo, un approccio tanto pratico da permettere a chiunque di apprendere con facilità l’inglese, lo spagnolo, il francese, il portoghese, il brasiliano e il tedesco senza alcun limite (nello specifico caso dell’inglese esistono persino 5 diversi livelli che permettono di concentrarsi su uno o più campi in particolare).

MosaLingua, tanti vantaggi in una sola app!

mosalingua-screen

MosaLingua racchiude in sé davvero tanti vantaggi che potresti decidere di far tuoi! Prima di tutto mette in campo un metodo moderno ma al tempo stesso fortemente radicato su basi scientifiche, tant’è che i mezzi utilizzati dall’applicazione per farti memorizzare parole e regole con maggiore facilità vanno dal ripasso attivo alla metacognizione, fino al cosiddetto Sistema di Ripetizione Dilazionata (utile per rafforzare la memoria a lungo termine).

E poi non sottovalutare il fatto di poter avere a tua totale disposizione un coach virtuale che ti avverte quando è giunto il momento di imparare un nuovo contenuto e quando è invece l’ora di dare una bella ripassatina a quanto hai studiato; ma sappi che potrai rivolgerti al tuo tutor anche solo per ricevere consigli e suggerimenti utili al tuo percorso.

Un altro punto di forza di MosaLingua è dato dall’aver voluto mettere a disposizione degli utenti dei contenuti interessanti e delle regole fondamentali, per cui non correrai alcun rischio di perdere tempo con delle cose che potresti tranquillamente evitarti. E per finire c’è forse l’aspetto più cool di quest’app: la capacità di essere riuscita a coniugare il bisogno di apprendere con dei metodi che sanno anche essere divertenti, efficaci e fortemente motivanti, così, giusto per andare incontro a quanti “si stancano facilmente”!

Cosa ti offre l’applicazione MosaLingua

Ecco quindi ciò che ti offrirà l’applicazione MosaLingua una volta installata sul tuo dispositivo mobile: ben 3.400 carte composte da parole e frasi rigorosamente pronunciate da madrelingua, 14 grandi categorie e 100 sottocategorie che suddivideranno l’apprendimento in “scomparti tematici”, 10 livelli disponibili, 18 dialoghi che ti permetteranno di avere un approccio quanto più realistico e familiare ai concetti appresi, 10 lezioni e trucchi utili per farti progredire con più rapidità e 200 bonus tutti da guadagnare mano a mano che procederai nel tuo percorso. E poi ancora un gran bel dizionario online, la possibilità di aggiungere delle proprie carte e delle lezioni complete con tanto di consigli di apprendimento.

Per scaricare l’applicazione per imparare l’inglese puoi usare questo link, mentre se desidera maggiori informazioni su  MosaLingua o provare le altre lingue puoi  puoi dare un’occhiata al loro sito web ufficiale www.mosalingua.com.

Buon divertimento, con quella che Le Figaro ha definito come una “delle migliori applicazioni made in France”! 



  • Aldo Campana

    Ho sempre preferito corsi in scuole o istituti appositi con professori specializzati anziché quelli online o simili, ma questa recensione mi ha colpito particolarmente e l’applicazione mi incuriosisce, la scaricherò sicuramente 😉