Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome saranno i nuovi smartphone del colosso canadese

BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome saranno i nuovi smartphone del colosso canadese

BlackBerry

Che BlackBerry abbia intenzione di rimanere nel settore Android con la realizzazione di nuovi smartphone non è certo un segreto. In passato abbiamo ampiamente parlato del possibile approdo sul mercato del nuovo BlackBerry Vienna (BlackBerry: maggiori informazioni su BB10 e Vienna). Di recente però abbiamo scoperto che il nome dei prossimi smartphone Android del colosso canadese potrebbe non avere nulla a che fare con la capitale austriaca. Stando infatti a quanto riportato dal sito céco BBCzech, l’azienda con le ali ha in programma il rilascio di due nuovi smartphone chiamati BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome.

Per quanto riguarda il posizionamento sul mercato di questi due device, quello dedicato alla nostra capitale dovrebbe rappresentare il nuovo top di gamma che avrà delle specifiche tecniche molto importanti e la presenza della classica tastiera fisica (anche qui a scomparsa come sul Priv).

Per quanto riguarda invece BlackBerry Hamburg, esso dovrebbe rappresentare uno smartphone di fascia media che aiuterà l’azienda a competere anche in tale segmento. Molto probabilmente quelli riportati sono dei nomi in codici e non quelli commerciali, visto che anche il BlackBerry Priv inizialmente era conosciuto come “Venice”.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione e vi avviseremo in caso di novità importanti.

VIA