Home > News su Android, tutte le novità > Samsung brevetta uno smartphone con display flessibile ed estraibile

Samsung brevetta uno smartphone con display flessibile ed estraibile

Nonostante gli smartphone moderni abbiano delle funzionalità molto importanti e riescano a fare praticamente di tutto, sono rimasti sostanzialmente invariati, dal punto di vista estetico, sin dall’inizio. La prossima grande rivoluzione sarà l’introduzione dei display flessibili, grazie ai quali le forme e le funzionalità saranno rinnovate completamente.

Fra le aziende maggiormente interessate ed impegnate nello sviluppo di questa tecnologia troviamo Samsung, la quale ha già mostrato in più di una situazione il frutto del proprio lavoro. Di recente però abbiamo scoperto che ha brevettato un nuovo smartphone che non solo fa uso dei display flessibili ma che li implementa in un concetto del tutto nuovo. Come potete vedere, infatti, si tratta di uno smartphone con display flessibile ed estraibile.

Smartphone Samsung display flessibile estraibile

In particolare, flettendo il display ed estraendolo dal suo alloggiamento, ci ritroveremo ad avere uno smartphone un po’ come lo conosciamo adesso ma col vantaggio di avere delle dimensioni generali molto più ridotte, soprattutto quando il display non è estratto.

Trattandosi al momento di un brevetto, non sappiamo esattamente quando Samsung deciderà di immettere sul mercato qualcosa del genere. Tuttavia, alcune indiscrezioni passate indicano la fine del 2016 come periodo di esordio dei primi smartphone con display flessibile del colosso sud coreano.

VIA