Home > News su Android, tutte le novità > Android N internamente è chiamato New York Cheesecake

Android N internamente è chiamato New York Cheesecake

Android N "New York Cheesecake"

In questo periodo si fa un gran discutere circa il nome commerciale che verrà attribuito ad Android N. La maggior parte degli utenti (almeno italiani) vorrebbe che il nome fosse Nutella ma in competizione ci sono molti possibili nomi. Ad esempio, sapete qual è uno dei dolci più apprezzati dagli americani? E’ il New York Cheesecake. Di recente abbiamo scoperto che New York Cheesecake è proprio il nome che viene utilizzato internamente da Google per riferirsi ad Android N.

Le iniziale “nyc” sono state trovate più volte all’interno della repository di Google ma questo ovviamente non vuol dire proprio nulla, visto che il passato è pieno di versioni di Android il cui nome interno ha tratto in inganno gli utenti facendogli credere che effettivamente sarebbe stato il nome commerciale (KitKat con Key Lime Pie, Lollipop con Lemon Meringue Pie e Marshmallow con Macadamia Nut Cookie).

In attesa di saperne qualcosa di più a riguardo, vi vogliamo ricordare che il multi windows del nuovo OS potrebbe subire un miglioramento incredibile con le prossime versioni preview (Il multi windows di Android N potrebbe contare sulle finestre ridimensionabili) e che la scelta del nome di Android N passa anche dalla nostra opinione (Google Opinion Rewards utilizzato per la scelta del nome di Android N).

VIA