Home > News su Android, tutte le novità > Le speranze di vedere Android N sul Nexus 5 non sono perdute

Le speranze di vedere Android N sul Nexus 5 non sono perdute

Nel momento in cui vi abbiamo comunicato la disponibilità al download della prima versione preview di Android N abbiamo aggiunto che LG Nexus 5 molto probabilmente non avrebbe ricevuto ulteriori aggiornamenti ufficiali e che per poter usufruire in futuro della versione stabile di Android ci sarebbe stato bisogno di una custom ROM.

A distanza di qualche ora però abbiamo scoperto che le speranze di vedere Android N in maniera ufficiale sull’ex top di gamma della serie Nexus non sono morte. Dando infatti uno sguardo alla repository di Google sembra che Android N sia ancora in fase di test per Nexus 5 presso i laboratori interni del colosso di Mountain View.

Android N in fase di test su Nexus 5

Considerando che l’hardware che ha a disposizione va più che bene per supportare Android N (SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad core a 2,3 GHz e 2 GB di memoria RAM), la possibilità che non venga aggiornato ufficialmente sarebbe legata esclusivamente al fatto di essere troppo datato per continuare ad essere supportato (spingendo gli utenti ad acquistare un Nexus più recente).

In attesa di maggiori informazioni, magari direttamente da Google, vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le novità che sono state introdotte in questa prima preview attraverso i video hands-on che vi abbiamo proposto prima (Android N si mostra nei primi video hands-on).

VIA