Home > News su Android, tutte le novità > Android N si mostra nei primi video hands-on

Android N si mostra nei primi video hands-on

Android N

Dopo avervi comunicato che Google ha rilasciato ufficialmente la prima versione preview di Android N per alcuni dei suoi smartphone e tablet Nexus (per maggiori informazioni visitate il nostro articolo dedicato), vi proponiamo i primi video hands-on emersi in rete che mostrano nel dettaglio quali sono le più importanti novità rispetto a Marshmallow.

Ovviamente troviamo in primis il multi windows, feature a lungo richiesta dagli utenti e che sembrava poter approdare su Android Lollipop ma che poi saltò tale release e purtroppo anche quella successiva. Successivamente troviamo il nuovo pannello delle notifiche, studiato appositamente per mostrare quante più informazioni possibile senza la necessità di aprire la notifica stessa.

Presente anche il nuovo pannello dei toggle che, nella schermata delle notifiche risultano essere sistemati con delle mini icone nella parte alta ma che, con un secondo swipe, si vanno a risistemare con una piacevole animazione esattamente come lo sono adesso su Marshmallow.

Insomma, come prima preview del nuovo sistema operativo le novità sono molte e sono anche interessanti. Prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi vogliamo ricordare che il Nexus 5 probabilmente non verrà aggiornato ufficialmente ad Android N, in quanto ha terminato il periodo di supporto ufficiale fornito da Google.