Home > News su Android, tutte le novità > UMi TOUCH, design accattivante e prezzo concorrenziale

UMi TOUCH, design accattivante e prezzo concorrenziale

Il panorama degli smartphone cinesi è in continua espansione e molti di loro rappresentano, al momento, le migliori scelte sul mercato soprattutto quando si parla di fascia medio bassa, dove i brand altisonanti hanno sicuramente poco da dire con i loro prodotti. Un’azienda poco nota, ma che ha spesso dimostrato di essere competitiva, è UMi che con il suo TOUCH in uscita nelle prossime settimane darà senza dubbio filo da torcere alla concorrenza. 

UMi TOUCH al momento è tra gli smartphone cinesi del 2016 con il design migliore ed, effettivamente, dai render è possibile notare ciò. In ogni caso l’azienda ha rilasciato una serie di motivi per cui il dispositivo dovrebbe attirare il pubblico: 

 Sensore biometrico frontale 

Al momento sul mercato praticamente ogni smartphone cinese è dotato di uno scanner per la rilevazione delle impronte digitali; quello di UMi TOUCH, però, è collocato nella posizione migliore. 

Design e materiali premium 

Spesso nei dispositivi cinesi è assente la cura nei dettagli, ma questo UMi TOUCH promette di essere realizzato con una scocca unibody in alluminio che integra una sorta di mix tra iPhone 6S e Xiaomi Redmi Note 3. 

umi.2

Batteria da 4000 mAh 

Uno degli aspetti più drammatici negli smartphone moderni è la scarsa durata della batteria; UMi TOUCH grazie al grande amperaggio della batteria in suo possesso (ovvero ben 4000 mAh) riuscirà a garantire una buona autonomia. 

Fotocamera con ottica Sony 

UMi TOUCH possiede una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony Exmor R IMX328 che promette fotografie brillanti. 

La camera frontale è da 5 megapixel con sensore Hynix Hi553 con un flash anteriore per dei selfie perfetti.

Supporto alle micro SD fino a 128GB ed Android 6.0 Marshmallow

Oltre ad essere un Dual-Sim e supportare tutte le frequenze LTE, il dispositivo di casa UMi supporta le schede di espansione memoria fino a 128GB, aspetto da non sottovalutare se siete alla ricerca di un dispositivo dall’ampio storage interno. 

Inoltre il device è dotato dell’ultima distribuzione di Android 6.0 Marshmallow, con alcune personalizzazioni ad hoc sull’interfaccia. 

Umi.-1

 

UMi TOUCH sarà disponibile a partire dal 20 marzo, ma al momento è già aperto il pre ordine sul sito ufficiale UMiDigi al costo di circa 179,99 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a poco meno di 170 euro per un dispositivo che, al momento, sembra promettere bene. 

Cosa ve ne pare? Logicamente per tutti i dettagli vi consigliamo di attendere la nostra review che, presumibilmente, arriverà nelle prossime settimane.