Home > News su Android, tutte le novità > HTC sarebbe il produttore dei futuri 3 smartphone Nexus

HTC sarebbe il produttore dei futuri 3 smartphone Nexus

smartphone_nexus_logo

La scelta del produttore che realizzerà i nuovi smartphone Nexus è stata una situazione che ha da sempre interessato molto gli utenti. In genere, Google sceglie un nuovo produttore ogni 2 anni ma nel prossimo futuro potrebbe essere fatta un’eccezione con HTC. Un recente report infatti indica che Google ed HTC avrebbero raggiunto un accordo per la produzione di smartphone Nexus per 3 anni di fila.

Non solo avremo a disposizione smartphone Nexus realizzati da HTC nel corso dei prossimi 3 anni ma avremo solamente smartphone Nexus prodotti da HTC, in quanto il colosso taiwanese avrebbe raggiunto un accordo per i diritti esclusivi sulla produzione. Il prossimo triennio potrebbe quindi essere caratterizzato da HTC.

In effetti, guardando le vendite dei suoi smartphone, per HTC non è affatto una cattiva cosa avere a disposizione il supporto ufficiale di Google per far “rifiorire” il proprio marchio. Giusto qualche giorno fa vi abbiamo riportato i risultati finanziari di Febbraio, che non sono stati positivi (HTC non riesce a riprendersi dal punto di vista commerciale).

Nonostante il report derivi da fonti importanti, non è stato assolutamente confermato dalle parti interessate. Per questo motivo, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e far finta, almeno per il momento, che si tratti semplicemente di un rumor.

VIA  FONTE