Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascia la patch di sicurezza di Marzo

Google rilascia la patch di sicurezza di Marzo

Android 6.0 MarshMallow

Nelle scorse ore ci siamo accorti che Google ha ufficialmente rilasciato la patch di sicurezza relativa al mese di Marzo per tutti i suoi device Nexus. Ricordiamo che questi aggiornamenti sono stati necessari dopo l’exploit di Stagefright scoperto nell’estate dello scorso anno. Da allora, la maggior parte dei produttori si impegna a rilasciare patch di sicurezza mensili.

In realtà, i produttori prelevano la patch di sicurezza rilasciata mensilmente da Google e la adattano per ottimizzarla al meglio con la propria ROM. Per tale ragione la patch degli smartphone non Nexus viene rilasciata sempre verso la fine del mese, cosa assolutamente contraria rispetto a quanto avviene con i Nexus. Ad ogni modo, il rilascio sta avvenendo in queste ore via OTA ma, nel caso in cui voleste aggiornare immediatamente il vostro smartphone o tablet, vi basterà scaricare la factory image dedicata e flasharla:

Per procedere all’installazione della factory image, il nostro consiglio è di affidarvi ad un tool che permette di ottenere il root, sbloccare il bootloader, installare una recovery custom e flashare la factory image con pochi click. Il candidato perfetto è il Nexus Root Toolkit.

VIA