Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 820 vs concorrenza: SoC mobile a confronto

Qualcomm Snapdragon 820 vs concorrenza: SoC mobile a confronto

Adreno 530 Qualcomm Snapdragon 820

Il SoC mobile per eccellenza che al momento rappresenta l’espressione massima dell’ottimizzazione e della potenza è rappresentato dal Qualcomm Snapdragon 820. Il colosso americano si è ripreso alla grande dal mezzo flop dell’anno scorso ed ha sfornato un SoC che, oltre ad avere potenza da vendere, è ricco anche di numerose feature molto interessanti. 

Di recente su XDA è stato pubblicato un confronto fra il Qualcomm Snapdragon 820 e diversi altri SoC mobile al fine di decretare quale di essi riesce a mettere in crisi il top di gamma americano. Fra i concorrenti presi in considerazione troviamo l’iPhone 6s Plus col chip A9, il Samsung Galaxy Note 5 con il Samsung Exynos 7820, il Motorola Moto X Pure Edition con lo Snapdragon 808, il Nexus 6P e l’HTC One M9 con lo Snapdragon 810. Il Qualcomm Snapdragon 820 testato invece era presente all’interno del Samsung Galaxy S7 edge.

Geekbench Qualcomm Snapdragon 820 vs concorrenza

Come potete vedere da questa prima tabella in cui vengono riportati i risultati riguardanti la potenza della CPU, il chip A9 di Apple riesce a superare tutti nei risultati in single core (per sicurezza sono stati ripetuti 8 volte) con lo Snapdragon 820 in seconda posizione. 

Testando invece la GPU con 3DMark, ancora una volta l’iPhone 6s Plus ha ottenuto il punteggio più elevato, con il Qualcomm Snapdragon 820 e la sua Adreno 530 proprio dietro.

3D Mark Qualcomm Snapdragon 820 vs concorrenza

VIA  FONTE