Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Translator per Android ora funziona anche offline

Microsoft Translator per Android ora funziona anche offline

Google dispone di un famosissimo servizio per la traduzione delle lingue: trattasi di Google Traduttore (che nelle scorse ore ha ricevuto diverse novità). Eppure non è l’unico servizio disponibile su Play Store ad offrire la traduzione. Tra i principali concorrenti c’è anche Microsoft Translator per Android (che in alcuni casi si comporta anche meglio di Google Translate, ma questa è un’altra storia), che nelle scorse ore si è aggiornata introducendo una sola, grandissima novità: come scrivevamo nel titolo, Microsoft Translator per Android ora funziona anche offline.

microsoft translator per android

Ecco, infatti, il brevissimo changelog pubblicato su Play Store:

NOVITÀ

  • Scarica i pacchetti delle lingue per poter effettuare le traduzioni senza connessione a Internet
  • Correzioni di bug 

Se non l’avete mai provato prima, questo è il momento giusto. Ricordiamo le principali funzionalità di Microsoft Translator per Android:

  • Microsoft Translator ti aiuta ad abbattere le barriere linguistiche quando sei in viaggio e ogni volta che ti serve tradurre qualcosa nella vita di tutti i giorni. 
  • Non sai come pronunciare la frase tradotta? Lascia che Translator la pronunci per te.
  • Ambiente rumoroso? Mostra a qualcuno il tuo smartwatch o il tuo smartphone. Sullo smartphone, inoltre, hai a disposizione grandi schede di traduzione a schermo intero che puoi mostrare ad altri quando cerchi di comunicare.
  • Contrassegna le traduzioni per un uso futuro.
  • Tutte le traduzioni e le impostazioni sono sincronizzate tra lo smartwatch e lo smartphone.
  • Sull’app specifica per smartphone: in aggiunta alle traduzioni di sintesi vocale, puoi digitare sulla tastiera (utilissimo nei luoghi rumorosi) oppure copiare e incollare testo e traduzioni da e in altre app. 

Potete scaricare Microsoft Translator per Android cliccando su questo badge:

Microsoft Traduttore
Microsoft Traduttore

Via