Home > News su Android, tutte le novità > Gmail raggiunge quota 1 miliardo di utenze attive mensilmente

Gmail raggiunge quota 1 miliardo di utenze attive mensilmente

Gmail

I numeri importanti fanno parte delle grandi aziende e di recente all’interno di Google se ne è aggiunto un altro. Stiamo parlando del raggiungimento di 1 miliardo di utenti attivi ogni mese per quanto riguarda il servizio Gmail. Ovviamente il numero non comprende solamente gli utenti Android ma anche quelli che utilizzano il servizio su iOS e da desktop.

E’ da sottolineare il fatto che, nonostante Gmail sia stata la prima applicazione Android a superare il miliardo di download (Gmail per Android è la prima applicazione a superare il miliardo di download), il numero prima citato riguarda un’altra cosa. Infatti, per ogni nuovo smartphone commercializzato vi è un download di Gmail ma non è detto che l’utente usi tale client per la propria posta.

Ad ogni modo, Google si dimostra essere ancora una volta una delle migliori software house di tutto il mercato tecnologico, avendo non solo i servizi più popolari ma anche le mani in pasta un po’ dappertutto, con progetti e sperimentazioni di nuove tecnologie che probabilmente rivoluzioneranno il settore del domani.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la tecnologia del Project Tango migliorerà drasticamente a breve, grazie al riconoscimento degli oggetti in locale (senza quindi appoggiarsi ai server remoti di Google).

VIA