Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 si mostra con Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy S5 si mostra con Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy S5

Giusto qualche settimana fa vi abbiamo mostrato come si comportavano Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge con Android 6.0.1 Marshmallow (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vi vogliamo parlare di Samsung Galaxy S5, per il quale, secondo le ultime informazioni, sarebbe stato rilasciata proprio questa versione del sistema operativo di Google.

Ricordiamo che attualmente è possibile scaricare la versione 6.0.1 di Android Marshmallow solamente se si è iscritti ad un programma beta. Comunque sia, secondo le ultime informazioni, questa versione software del sistema operativo sarebbe stata inviata per sbaglio, prima su un Samsung Galaxy Note 4 e poi ad un utente francese, possessore di Samsung Galaxy S5.

La data della patch di sicurezza risale al 1 Gennaio 2016. Questo indica che non si tratta di una build destinata al rilascio al pubblico, ma di una versione non ancora definitiva e di prova. Difatti, nessun utente di Samsung Galaxy S5 avrebbe ricevuto lo stesso aggiornamento.

Samsung Galaxy S5 si mostra con Android 6.0.1 Marshmallow

Inoltre l’aggiornamento sarebbe stato ricevuto via OTA (Over The Air) e, grazie al possessore francese, vi possiamo mostrare qualche screenshot. Al momento non abbiamo idea di quando il colosso coreano rilascerà Android 6.0.1 Marshmallow per gli ex smartphone top di gamma. Secondo le ultime indiscrezioni bisognerà aspettare ancora un paio di mesi.

galaxy-s5-android-6.0.1

Infine vi ricordiamo che Galaxy S5, lo scorso 29 Dicembre, ha ricevuto il supporto della CyanogenMod 13 (qui il nostro articolo dedicato).

Via