Home > News su Android, tutte le novità > Google lancia ufficialmente Real Time Ads

Google lancia ufficialmente Real Time Ads

Google real time ads

La pubblicità è l’anima del commercio. Essa è la principale via di monetizzazione di molte società fra cui anche Google. Di recente abbiamo scoperto che il colosso di Mountain View ha versato nelle casse di Apple 1 miliardo di dollari nel 2014 per via di accordi commerciali derivanti dalle pubblicità. 

Nelle scorse ore però abbiamo appreso che Google ha lanciato anche il nuovo servizio Real Time Ads. Come sicuramente avrete intuito, si tratta di un mezzo per permettere ai pubblicitari di pubblicare i propri annunci in tempo reale, riuscendo quindi a generare delle pubblicità mirate in base al tipo di evento che si sta svolgendo. 

Il servizio di Real Time Ads sarà attivo non solo su Youtube, piattaforma per eccellenza sfruttata per eventi live ma anche sulle applicazioni e su due milioni di siti facenti parte del Google Display Network. Al momento comunque le aziende partner non sono molte ma, considerando che Google avrà un ruolo importante in una delle manifestazioni sportive più attese dell’anno, ovvero il Super Bowl di Football, crediamo che il servizio Real Time Ads di espanderà ad un ritmo molto elevato.

With Real-time ads, brands will be able to instantly run an ad across YouTube, hundreds of thousands of apps, and over 2 million sites in our Google Display Network with a message that ties directly to the big moment people just experienced live.

FONTE