Home > News su Android, tutte le novità > Il primo smartphone flessibile di Samsung arriverà entro la fine del 2016

Il primo smartphone flessibile di Samsung arriverà entro la fine del 2016

Samsung smartphone flessibili

Qualche tempo fa emerse in rete la roadmap di Samsung per quanto riguarda l’evoluzione della linea degli smartphone. La cosa interessante è che l’esordio degli smartphone flessibili era stato fissato per il 2017. In queste ore la situazione è stata ripresa da un report pubblicato da un’analista che indica anch’egli che l’esordio non subirà ritardi di alcun genere ma fissa la data di arrivo per il 2016.

We think Samsung will likely introduce foldable OLED smartphones as early as 2H16, versus market expectations of 2017, as the company tries harder to regain market share. In our view, foldable OLED smartphones could transform Samsung’s smartphone business, with the potential to become a ‘killer’ feature in the premium smartphone space given that (1) a foldable OLED model would provide it with a high degree of product differentiation; (2) it gives users the best of both world’s – namely, a larger screen size in a smaller form factor; and (3) it could enable the company to capture market share in both the smartphone and tablet markets with a single product. 
La tecnologia dello smartphone flessibile rappresenta sicuramente una delle cose più futuristiche che gli utenti hanno in mente ma l’aspetto interessante è che non si tratta di futuro ma (quasi) di presente.