Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 riceve il supporto della CyanogenMod 13

Samsung Galaxy S5 riceve il supporto della CyanogenMod 13

Ancora non è chiaro quando il Samsung Galaxy S5 riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow ma, per tutti coloro che non volessero attendere il produttore coreano, vi segnaliamo che da ieri sono disponibili ufficialmente le prime versioni nightly della CyanogenMod 13.

Fortunatamente per noi, al momento l’unico modello supportato è quello internazionale. Oltre a portare l’esperienza stock di Android 6.0 Marshmallow, la CyanogenMod 13 aggiunge qualche chicca che gli utenti apprezzano molto, come ad esempio il theme engine. Il download della CyanogenMod 13 è consigliato a tutti quelli che non utilizzano il Samsung Galaxy S5 per lavoro o per studio, in quanto si tratta ancora della prima versione nightly e potrebbe non essere il massimo in fatto di stabilità di sistema.

Ad ogni modo, nel caso voleste procedere al download, vi invitiamo a recarvi direttamente sulla pagina dedicata del sito Cyanogen. Per quanto riguarda la guida all’installazione, qui di seguito vi mostriamo una delle più semplici:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA