Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12.1 unofficial disponibile per Samsung Galaxy A3

CyanogenMod 12.1 unofficial disponibile per Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 CyanogenMod 12.1

Gli smartphone Samsung dell’ultimo periodo ed il modding non hanno avuto di recente un ottimo rapporto. Ciò è dovuto soprattutto alla lentezza da parte di Samsung nel condividere i codici sorgente dei propri SoC. Per tale ragione, gli unici progetti relativi al modding fino ad ora raggiunti non hanno un livello qualitativo elevato (Samsung Galaxy S6 e la prima CyanogenMod 13 unofficial). Se però analizziamo smartphone un po’ più datati scopriamo che sono dotati persino del supporto ufficiale del team Cyanogen (Samsung Galaxy S3 risvegliato dalla tomba grazie alla CyanogenMod 13 | Download e Guida).

A proposito di CyanogenMod ROM, di recente ne è stata pubblicata una unofficial basata sulla versione 12.1 e relativa al Samsung Galaxy A3. Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod 12.1 è basata su Android 5.1.1 Lollipop mentre è la versione 13 ad essere basata su Marshmallow.

Trattandosi di una versione unofficial, vi sono molte cose che al momento non funzionano (a causa anche dell’assenza dei codici sorgente su cui lavorare), come ad esempio la preview delle foto scattate oppure la connettività WiFi. Difatti, persino lo sviluppatore che l’ha pubblicata definisce questa CyanogenMod 12.1 unofficial una PREVIEW non adatta all’utilizzo di tutti i giorni.

Nel caso voleste procedere al download, vi basterà cliccare su questo link. Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, è la medesima di quella del Galaxy S3 con la CyanpogenMod 13, per cui potrete seguire semplicemente essa. Ricordatevi però che il pacchetto delle Google Apps non corrisponde e che dovete installare quelle relative ad Android 5.1.1 Lollipop.

VIA