Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 potrebbe essere presentato a Marzo

Huawei P9 potrebbe essere presentato a Marzo

Dopo la presentazione ufficiale di uno smartphone, è abbastanza logico sentir parlare immediatamente del suo successore. Questo perchè il processo di sviluppo non è certo breve e probabilmente esso inizia ancor prima della presentazione del modello precedente. E’ ad esempio la cosa che ci è successa con Huawei P9: dopo la presentazione di Huawei P8, in rete sono emersi subito i primi rumors (Huawei P9 potrebbe essere già in fase di test).

Ebbene, col passare del tempo abbiamo avuto ulteriori informazioni su di esso fino a qualche ora fa, quando abbiamo appreso che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire il prossimo Marzo. Considerando che il P8 è stato presentato in Aprile, sarebbe rispettata la distanza del ricambio generazionale di circa 1 anno.

Nonostante al momento non si abbiano informazioni certe sulle sue caratteristiche tecniche, è abbastanza scontato presumere che a bordo vi sarà il nuovo SoC top di gamma Kirin 950, uno scanner di impronte digitali e ben 4 GB di memoria RAM. Ulteriori rumors parlano anche di un display da 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione sconosciuta (probabile il Full HD).

Insieme a Huawei P9, il palco della presentazione potrebbe essere occupato anche da Huawei P9 Max, phablet dalle dimensioni molto generose.

VIA