Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 sarà il primo terminale con Snapdragon 820 ad essere presentato

Samsung Galaxy S7 sarà il primo terminale con Snapdragon 820 ad essere presentato

Samsung Galaxy S7

Come avrete capito, il giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2016 di Barcellona verrà presentato ufficialmente Samsung Galaxy S7. Tale terminale dovrebbe essere il primo ad essere dotato di tale CPU.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere commercializzato in due varianti: una mossa proprio dal processore Qualcomm Snapdragon 820; la seconda invece dovrebbe essere mossa dalla CPU proprietaria Exynos 8890. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere presentate ben quattro versioni del prossimo top di gamma di casa Samsung (qui il nostro articolo).

Comunque sia, la versione mossa dal processore Exynos dovrebbe essere quella commercializzata in Europa e quindi anche nel nostro Paese. Le informazioni riguardanti il fatto che Galaxy S7 sarà il primo smartphone con SoC Snapdragon 820 ad essere presentato provengono dalla Cina.

Samsung Galaxy S7 sarà il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 820 ad essere presentato

Questo significa che Xiaomi Mi 5, il prossimo terminale top di gamma della società cinese, verrà presentato successivamente. Ricordiamo che anche questo smartphone dovrebbe essere mosso dal medesimo processore. Lo stesso CEO di Xiaomi ha ammesso che tra gli obiettivi dell’azienda non c’è la volontà di presentare per primi uno smartphone, ma di annunciarlo quando sarà pronto, senza nessun tipo di problema da risolvere poi con qualche aggiornamento.

A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni, che sicuramente da oggi a Febbraio vedremo sicuramente trapelare.

Via

[adv_post_end_links]