Home > News su Android, tutte le novità > Diventa letteralmente un jedi di Star Wars grazie a Google Chrome

Diventa letteralmente un jedi di Star Wars grazie a Google Chrome

Diventa letteralmente un jedi di Star Wars grazie a Google Chrome

Come sicuramente saprete, oggi è il giorno delle prime proiezioni del settimo capitolo della saga di Star Wars. Al fine di focalizzare ancora maggiormente l’attenzione su tale film (anche se siamo certi che non ce ne sarebbe bisogno), Google ci fa un regalo e ci permette di diventare un cavaliere jedi sfruttando semplicemente il nostro smartphone ed il computer. L’unico requisito è utilizzare Google Chrome su entrambi.

Visitando il sito internet messo online appositamente da Google sia dal vostro smartphone che dal PC, potrete accoppiare i due dispositivi ed utilizzare il primo come se fosse una vera e propria spada laser. Grazie infatti all’accelerometro del vostro smartphone, ogni movimento dello stesso sarà mostrato a schermo come un movimento della spada laser.

Noi l’abbiamo provato per diversi minuti e dobbiamo dire che ci è piaciuto molto. D’altronde, tutti i fan di Star Wars hanno almeno una volta sognato di essere un cavaliere jedi. 

Prima di lasciarvi divertire con tale gioco, vi ricordiamo che la “partnership” fra Google ed il brand Star Wars ha prodotto altre personalizzazioni interessanti ai device made in Mountain View (Star Wars: presto contenuti in realtà virtuale con Google Cardboard).

VIA  FONTE