Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 e la prima CyanogenMod 13 unofficial

Samsung Galaxy S6 e la prima CyanogenMod 13 unofficial

Samsung Galaxy S6 Active

Gli smartphone Samsung, nonostante rappresentino un ottimo metro di paragone per quanto riguarda la fascia alta per via della loro ottima costruzione (soprattutto nella loro ultima serie Galaxy S6) e delle loro ottime performance, non si può dire la stessa cosa se spostiamo l’attenzione verso il modding. Avendo a disposizione un SoC proprietario con codici sorgenti non pubblici, la serie Samsung Galaxy S6 ha praticamente un modding pari quasi a zero.

Tuttavia, grazie a quel “quasi”, abbiamo scoperto che in rete è stata pubblicata una prima versione unofficial della CyanogenMod 13 per il Samsung Galaxy S6. Se ben ricordate, qualche settimana fa era stata pubblicata la prima ROM custom in assoluto per quanto riguarda il Galaxy S6. Essa era rappresentata da una versione unofficial della CyanogenMOd 12.1 (Samsung Galaxy S6 riceve la prima CyanogenMod non ufficiale).

I modelli di Samsung Galaxy S6 supportati sono:

  • SM-G920F/I
  • SM-G920S
  • SM-G920

Purtroppo le parti non funzionanti sono molte (fotocamera, alcuni sensori, accelerazione hardware per la decodifica, ecc.) per cui l’installazione di questa ROM non è consigliata per un uso quotidiano. Vi ricordiamo inoltre che agendo con l’installazione, violerete inevitabilmente la garanzia legale del produttore.

Per procedere al download e per maggiori informazioni su questo porting, vi rimandiamo al thread dedicato del forum di XDA.