Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G 2015 e Moto X Play hanno un LED nascosto nella capsula auricolare

Motorola Moto G 2015 e Moto X Play hanno un LED nascosto nella capsula auricolare

E’ abbastanza strana la situazione che sta vedendo in questi giorni coinvolti sia il Motorola Moto G 2015 che il Moto X Play. Di essi, infatti, attraverso l’ottenimento dei permessi di root ed una ROM basata su Android 6.0 Marshmallow, si è scoperto che posseggono un LED di notifica nascosto dietro la capsula auricolare, cosa non dichiarata nelle specifiche tecniche.

Non sappiamo di preciso quali sono le motivazioni per cui Motorola abbia deciso di nasconderlo e di non attivarlo ma, ad ogni modo, questo è un motivo supplementare per coloro che posseggono o un Motorola Moto G 2015 o un Motorola Moto X Play per addentrarsi nel mondo del modding Android.

Motorola Moto G 2015 e Moto X Play hanno un LED nascosto nella capsula auricolare 2

A tal proposito, vi ricordiamo che il Motorola Moto G 2015 è entrato ufficialmente a far parte degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e che molto probabilmente in futuro ne vedremo anche lo sviluppo della CyanogenMod 13, visto che già al momento è disponibile una versione unofficial (CyanogenMod 13 unofficial disponibile per Motorola Moto G 2015 | Download e Guida).

Per maggiori informazioni circa il LED nascosto, vi invitiamo a seguire la discussione creatasi su Reddit attraverso il seguente link:

  • Motorola Moto G 2015 e Moto X Play ed il LED nascosto | Reddit