Home > News su Android, tutte le novità > LG G5: presentazione a Febbraio e presenza di scanner dell’iride

LG G5: presentazione a Febbraio e presenza di scanner dell’iride

lg g5

Non sappiamo se sia una risposta alla presentazione del Samsung Galaxy S7 che avverrà al prossimo MWC 2016 di Barcellona ma fatto sta che probabilmente LG farà esordire il suo nuovo smartphone top di gamma LG G5 nel mese di Febbraio. E’ importante sottolineare che la presentazione nel mese di Febbraio è frutto di un’indiscrezione proveniente dalla Cina.

Insieme alla possibile data di presentazione, dalla Cina giungono altre indiscrezioni secondo le quali LG G5 sarà dotato non solo di un sensore di impronte digitali ma anche di un sensore di scanning dell’iride. Per quanto riguarda il primo, vi erano pochi dubbi circa la sua assenza, visto che oramai la concorrenza lo sta implementando anche nella fascia bassa (Samsung pronta a portare il sensore d’impronte nella fascia media e bassa).

Per quanto riguarda invece il secondo, si tratta di una novità non del tutto assoluta nel mondo degli smartphone ma comunque una novità per quanto riguarda i top brand Android. Al momento, infatti, oltre ad alcuni produttori cinesi ed a Microsoft che lo sfrutta con la feature Windows Hello, lo scanner dell’iride non si è fatto strada nel settore degli smartphone.

Senza dubbio ritorneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni sulla vicenda.

VIA