Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6 non più disponibile sul Google Store

Nexus 6 non più disponibile sul Google Store

C’è aria di rinnovamenti sul Google Store italiano. Da qualche ora infatti è stato eliminato dal catalogo il Nexus 6, smartphone prodotto da Motorola e top di gamma dell’anno passato. Esso non ha mai realmente “sfondato” sul mercato ed in molti lo hanno considerato un mezzo flop, soprattutto per il prezzo troppo elevato a cui veniva proposto.

Da un punto di vista tecnico, il Nexus 6 ha rappresentato un ottimo metro di confronto per tutti gli altri smartphone di fascia alta. Del resto, ogni smartphone Nexus ha rappresentato la stessa cosa:

Display 5,9″ pollici QuadHD 2560×1440 pixel AMOLED
SoC Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Core 2,7GHz
Ram 3GB
Storage 32/64GB non espandibili
Fotocamera 13 megapixel con DualFlash, frontale 2 megapixel
Batteria 3220 mAh
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, LTE, NFC, OTG
Sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop
Dimensioni e peso 159,2 x 82,9 x 10mm per 184 grammi

Nexus 6 non disponibile Google Store

Di esso vi invitiamo a visionare la nostra recensione (quella video la trovate qui di seguito) che potrebbe aiutarvi a decidere se acquistarlo o meno negli store di terze parti dove, tra l’altro, il costo è molto inferiore rispetto a quello che veniva riportato sul Google Store.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che qualche settimana fa il Nexus 6P da 128 GB è diventato ufficialmente disponibile sul Google Store (Nexus 6P disponibile su Google Store Italia anche in versione 128 GB).