Home > News su Android, tutte le novità > Digical si aggiorna con la sottoscrizione dei calendari

Digical si aggiorna con la sottoscrizione dei calendari

L’applicazione predefinita di Google Calendar funziona molto bene ma se cercate qualcosa di più completo e personalizzabile non potete trascurare Digical, app che abbiamo recensito diversi mesi fa e che con il passare del tempo e con i vari aggiornamenti è migliorata ulteriormente. In queste ore è stata introdotta una novità veramente fantastica: la sottoscrizione dei calendari.

Non tutti sanno che la struttura di Google Calendar consente di importare dei calendari che contengono particolari eventi: uno di quelli predefiniti ad esempio riguarda i compleanni dei nostri contatti, un altro può essere quello riguardante le festività in vigore nel nostro Paese, ma oggi Digical va ben oltre permettendovi di inserire dei calendari dedicati all’attività sportiva della nostra squadra preferita, ad una trasmissione televisiva che vogliamo seguire e così via.

digical 2

Vediamo allora come impostare un calendario personalizzato con Digical: come vedete dallo screenshot in alto, non appena avvierete l’applicazione in seguito all’aggiornamento, verrete rimandati ala schermata con i calendari da sottoscrivere. 

A questo punto cercate quello o quelli che più vi interessano e quando ne trovate uno dovete semplicemente tappare sull’icona che troverete in alto alla voce “Sottoscrivi – Aggiungi alla tua programmazione”. A quel punto vi verrà proposto l’acquisto in-app per la sottoscrizione annuale dal costo di 3,50 euro (con sconto promozionale del 30%).

digical calendar

 

Potete scaricare Digical cliccando su questo badge:

DigiCal Calendario
DigiCal Calendario
Developer: Digibites
Price: Free+