Home > News su Android, tutte le novità > La fotocamera 2.0.0 del Sony Xperia Z5 disponibile per Z1, Z1C, Z2, Z3 e Z3C | Modding

La fotocamera 2.0.0 del Sony Xperia Z5 disponibile per Z1, Z1C, Z2, Z3 e Z3C | Modding

sony-xperia-z3-fotocamera-1280x720

Ieri vi abbiamo annunciato che Sony ha iniziato il roll-out del nuovo software fotografico per tutta la gamma Sony Xperia Z5 (Sony Xperia Z5: disponibile la nuova app fotocamera). Ebbene, i ragazzi di XDA non hanno perso assolutamente tempo e, nel giro di appena 24 ore, hanno realizzato un porting del software fotografico anche per tutti gli altri smartphone della serie Xperia Z.

Team EXR and Team HS has successfully ported the camera exclusively to ALL Xperia devices with 20.7MP G Lens Camera and working good.

L’installazione è molto semplice ma richiede, ovviamente, una recovery custom. Basta infatti scaricare il file .zip (qui o qui) della fotocamera 2.0.0 compilato appositamente per questi smartphone e flasharlo. Per precauzione, prima di procedere vi consigliamo di effettuare un Nadroid Backup (qui la nostra guida).

Per coloro che sono in possesso di un Sony Xperia Z3+ o Xperia Z4, non è necessario installare questa versione ma sarà sufficiente procedere all’installazione della versione originale di Sony (probabilmente tra non molto arriverà come aggiornamento OTA).

Purtroppo non è stata testata con il Sony Xperia Z, per cui il modder non sa dire se funzioni o meno. Nel caso voleste provare anche su tale smartphone, a maggior ragione vale il nostro consiglio sul Nandroid backup.