Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Exynos 8890 potrebbe essere già in fase di produzione di massa

Samsung Exynos 8890 potrebbe essere già in fase di produzione di massa

samsung exynos 64 bit

Abbiamo più volte riportato che una delle varianti del Samsung Galaxy S7, la cui presentazione è attesa nel mese di Febbraio 2016 (Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere presentato a Febbraio 2016), sarà equipaggiata con il nuovo SoC proprietario Samsung Exynos 8890, anche conosciuto come Exynos M1. Esso è la naturale evoluzione dell’attuale Exynos 7420 che equipaggia tutta la serie Galaxy S6 e garantirà delle prestazioni senza dubbio al top.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che lo sviluppo di questo Samsung Exynos 8890 non solo sarebbe già finito ma la produzione di massa è già iniziata da qualche giorno. Se così dovesse essere, è abbastanza certo che Samsung arriverà ad avere un sufficiente numero di SoC prima del debutto ufficiale del Samsung Galaxy S7.

Ricordiamo che il Samsung Exynos 8890 è ancora una volta basato su un processo produttivo a 14 nm (anche l’Exynos 7420 lo è), il che vuol dire non solo grande potenza ma anche efficienza energetica. Inoltre, essendo un processo produttivo già sperimentato da Samsung, crediamo che ci possa essere un’ulteriore ottimizzazione della produzione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che il vero concorrente del SoC oggetto della nostra attenzione, ovvero il Qualcomm Snapdragon 820, è stato presentato ufficialmente oggi e, tra l’altro, equipaggerà una seconda versione di Samsung Galaxy S7.

VIA