Home > News su Android, tutte le novità > Samsung al lavoro sulla smartband economica “Triathlon”

Samsung al lavoro sulla smartband economica “Triathlon”

Il mondo dei wearable, così come quello degli smartphone, è portato avanti soprattutto dalla fascia bassa del mercato. E’ vero, ad interessare maggiormente gli utenti sono i top di gamma ma alla fine sono sempre i device di fascia bassa e di fascia media a vendere di più. Lo sa bene Samsung che in questo periodo sembra stia lavorando per portare sul mercato una smartband di fascia bassa.

Al momento il colosso coreano nel mercato dei wearable, oltre ai propri smartwatch con a bordo Tizen OS, per quanto riguarda il settore smartband offre solamente il Gear Fit. Esso è oramai un po’ di tempo che è stato immesso sul mercato e sicuramente ci sarebbe bisogno di un rinnovamento. La smartband che dovrebbe essere presentata a breve da Samsung ha come nome in codice “Triathlon” (come lo sport) e si pensa che debba competere con la nuova Xiaomi Mi Band 1s, la quale ricordiamo costa appena 15 euro ed offre anche il sensore di battiti cardiaci (Xiaomi Mi Band 1S ufficiale: battito cardiaco e qualità del sonno a 15 dollari).

Al momento purtroppo non sappiamo nulla di più ma senza dubbio torneremo sull’argomento non appena in rete emergeranno nuove informazioni.

VIA