Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M7 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow con una versione unofficial della CyanogenMod 13

HTC One M7 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow con una versione unofficial della CyanogenMod 13

Il lavoro del team Cyanogen sullo sviluppo della nuova versione CyanogenMod 13 basata su Android 6.0 Marshmallow prosegue senza sosta. Nonostante si tratti ancora di un progetto in base alpha, alcuni sviluppatori prendono il lavoro fatto dal team e lo personalizzano a modo loro per renderlo subito compatibile con diversi smartphone e tablet. Trattandosi di un progetto open source, questo procedimento è del tutto normale.

In passato abbiamo visto delle build della CyanogenMod 13 venire rilasciate per gli Asus PadFone (ASUS PadFone S e X ricevono Android 6.0 Marshmallow grazie ad una alpha della CyanogenMod 13) mentre adesso vi comunichiamo che è stata rilasciata una versione non ufficiale della CyanogenMod 13 per quanto riguarda l’ex top di gamma HTC One M7.

CyanogenMod 13 unofficial HTC One M7

La build che è disponibile al momento (lo sviluppatore ha promesso aggiornamenti ogni due giorni) porta con sé l’esperienza di Android 6.0 Marshmallow ma anche parecchi bug ed alcune parti non funzionanti, come ad esempio la fotocamera, le chiamate, il Bluetooth, ed il microfono. Al momento dunque ve la consigliamo solo se aveste un HTC One M7 che non utilizzate come smartphone principale.

Per procedere al download di questa versione unofficial della CyanogenMod 13 vi basterà recarvi sul thread dedicato sul forum di XDA. In tale thread, inoltre, lo sviluppatore pubblicherà tutte le nuove build che compilerà.