Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X e Nexus 6P: prezzi super salati per l’Italia

Nexus 5X e Nexus 6P: prezzi super salati per l’Italia

LG Nexus 5X

Nonostante non siano ancora disponibili al pre-ordine nel nostro Paese, sul Google Store italiano vengono già riportati i prezzi di vendita che avranno il Nexus 5X ed il Nexus 6P. Purtroppo, sono dei prezzi del tutto diversi da quelli che ci saremmo aspettati.

Considerando che negli USA il Nexus 5X parte da 379 dollari, ci saremmo aspettati un 379 euro o al massimo 399 euro. Invece il prezzo di partenza in Italia sarà di 479 euro. La cosa va ancora più male nel caso di Nexus 6P che, negli USA, ha un prezzo di partenza di 499 dollari mentre qui da noi avrà un prezzo di partenza di 699 euro

Nexus 5X e Nexus 6P prezzi italiani

Un rincaro del genere non lo avevamo mai visto nel settore smartphone, motivo per cui crediamo che i nuovi Nexus faranno la stessa fine, almeno qui da noi, del Nexus 6. Sembra dunque finita l’epoca in cui uno smartphone Nexus poteva essere considerato un flasgship killer per via del suo rapporto qualità prezzo.

Considerando le caratteristiche tecniche, a quei prezzi il mercato offre degli smartphone superiori, come ad esempio il Samsung Galaxy S6 Edge Plus oppure OnePlus Two oppure ancora il Sony Xperia Z5 (Sony Italia apre i pre-ordini per Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact).