Home > News su Android, tutte le novità > Google presenta Play Music Family Plan e Chromecast 2

Google presenta Play Music Family Plan e Chromecast 2

Dopo aver presentato i nuovi Nexus 6P e Nexus 5X, Google ha annunciato un nuovo servizio e una rivisitazione di Chromecast. Il nuovo servizio si chiama Play Music Family Plan ed è una soluzione interessante che va a sopperire alla mancanza principale che questo servizio ha fin dalla sua nascita: la riproduzione su un solo dispositivo alla volta. 

Con Play Music Family Plan invece potranno utilizzare Play Music fino a 6 account al modico prezzo di 14,99 dollari. Indubbiamente l’offerta appare molto interessante se consideriamo che oggi si pagano 9,99 dollari per il singolo account. Al momento non siamo in grado di aggiungere altri dettagli. Con molta probabilità il prezzo di 14,99 dollari si trasformerà in 14,99 euro mentre bisognerà vedere come saranno organizzati i piani di condivisione abbonamento.

chromecast-h11

Un’altra novità riguarda Chromecast 2 che è una rivisitazione di un certo spessore rispetto alla precedente edizione: il prezzo rimane di 35 dollari ma cambia completamente il design come potete vedere dalla foto qui in alto. Tra le novità troviamo il supporto al Wifi dual channel che dovrebbe migliorare le prestazioni della Chromecast con una linea Wifi congestionata. L’altra novità è l’applicazione che ora dovrebbe essere in grado di presentare dei suggerimenti sui contenuti da trasmettere in TV.

Sia per Play Music Family Plan che per Chromecast 2 attendiamo maggiori informazioni nelle prossime ore.

Via