Home > News su Android, tutte le novità > LG Nexus 5X fa visita alla FCC

LG Nexus 5X fa visita alla FCC

LG Nexus 5X colorazioni

Mancano oramai solo tre giorni alla presentazione ufficiale di San Francisco durante la quale Google toglierà il velo non solo sui due nuovi smartphone Nexus (LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P) ma anche sulla versione finale del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che, nonostante sarà pre-installata sui nuovi Nexus, potrebbe raggiungere il Nexus 5 ed il Nexus 6 a partire dal 5 Ottobre (Android 6.0 Marshmallow verrà rilasciato sugli attuali Nexus il 5 Ottobre?). A tale evento sarà presente anche il nuovo Nexus Player che ha già ottenuto anche la certificazione FCC (Nexus Player 2015: la certificazione FCC ci fa pensare ad una presentazione il 29 settembre).

A proposito dell’ente FCC, nelle scorse ore abbiamo scoperto che LG Nexus 5X gli ha fatto visita per l’ottenimento delle certificazioni obbligatorie per la vendita. Sfortunatamente non è stata pubblica alcuna immagine ma tanto oramai, dai diversi scatti leaked che abbiamo visto negli scorsi giorni, sappiamo perfettamente come sarà.

Abbiamo scoperto invece quali bande di frequenza LG Nexus 5X supporterà. Esse sono le seguenti:

  • GSM 850/1900
  • W-CDMA 2/4/5
  • CDMA 0/1/10
  • LTE Band 2/4/5/7/12/13/17/25/26/41

Molto probabilmente vi sarà un altro modello di LG Nexus 5X che verrà commercializzato in specifici mercati, dato che la FCC ha certificato anche un altro device identico ma con supporto eliminato per le bande LTE 12, 13 e 25.

VIA