Home > News su Android, tutte le novità > LG Nexus 5X, benchmark confermano i 2GB di RAM

LG Nexus 5X, benchmark confermano i 2GB di RAM

LG Nexus 5X colorazioni

Ormai mancano davvero pochi giorni alla presentazione dei nuovi Nexus. Uno dei due dispositivi pronti ad uscire allo scoperto sarà LG Nexus 5X che, qualora le informazioni pervenute fino ad oggi dovessero rivelarsi veritiere, si porrebbe come il modello più piccolo della gamma (il Nexus 6P di Huawei dovrebbe invece essere la variante phablet).

E sul conto di LG Nexus 5X emergono quest’oggi degli interessanti benchmark che ne confermano le specifiche tecniche, o meglio, danno l’ultima parola su quei 2GB di RAM in merito ai quali non si era ancora convinti poichè si riteneva fossero troppo pochi per uno smartphone Nexus. Eppure questo è quanto: LG Nexus 5X avrà effettivamente un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 2GB di RAM pronti a far da supporto a un display 5.2″ Full HD e a diverse altre specifiche di tutto rispetto.

Oltre ad abbassare LG Nexus 5X in una fascia media di mercato, i benchmark ne mostrano anche i punteggi ottenuti, che sono di 1000 punti nel test single-core e di 2919 punti in quello multi-core. Risultati che si pongono al di sotto della media dei device che con lo stesso SoC raggiungono mediamente i 1150 e i 3200 punti.

A breve conosceremo LG Nexus 5X un po’ più da vicino e ci verrà data la possibilità anche di apprenderne il prezzo di vendita. Elemento che, a questo punto riveste, un ruolo determinante!

via