Home > News su Android, tutte le novità > Google: finalmente è ufficiale l’evento del 29 Settembre

Google: finalmente è ufficiale l’evento del 29 Settembre

Google

Finalmente arriva l’ufficialità: Google il prossimo 29 Settembre terrà un evento, nel corso del quale, come ben saprete, lancerà Android 6.0 Marshmallow e presenterà i due nuovi smartphone Nexus, quello prodotto da LG (qui i nostri articoli) e quello di Huawei (qui i nostri articoli).

L’evento si terrà nella città di San Francisco e, oltre ai due smartphone, potrebbe essere presentata anche la seconda generazione della Google Chromecast (qui il nostro articolo dedicato), anche se quest’ultima era attesa per il mese di Ottobre.

Ricordiamo anche che il Google Nexus di LG potrebbe chiamarsi Nexus 5X, mentre lo smartphone prodotto da Huawei si chiamerebbe Nexus 6P (qui il nostro articolo dedicato). Per quanto riguarda i nomi dei due device, trattandosi di indiscrezioni, non possiamo verificarne la veridicità; di conseguenza meglio recepire tali informazioni col beneficio del dubbio.

Ufficiale: Google terrà un evento il prossimo 29 Settembre

Ricordiamo anche le possibili caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone Google:

  • LG Nexus 5X sarebbe dotato di un display con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); il processore sarebbe un Qualcomm Snapdragon 808; il quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB; la fotocamera principale da 13 MP e sarà presente un sensore d’impronte digitali.
  • Le specifiche tecniche di Huawei Nexus invece sarebbero un display da 5,7 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 8103 GB di memoria RAM.

A questo punto non ci resta che aspettare appena 10 giorni per poter finalmente vedere i nuovi terminali di Google.

Via