Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Nexus 6: Snapdragon 810, 3GB di RAM e Android 6.0?

Huawei Nexus 6: Snapdragon 810, 3GB di RAM e Android 6.0?

Huawei Nexus

Ormai mancano un paio di settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi Nexus, di cui uno, come sappiamo già, è di produzione Huawei. Proprio lui è passato poche ore fa su Geekbench dandoci modo di apprendere le caratteristiche tecniche che ne animeranno l’offerta interna, anche se parliamo più che altro di una conferma, dal momento in cui queste stesse specifiche circolano in rete già da un po’!

Fatto sta che Huawei Nexus 6 disporrà di una RAM da 3GB e di un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow di serie. Per quel che riguarda il lato puramente meccanico dovremmo trovare a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 810 poiché, per quanto potessimo sperare nello Snapdragon 820, purtroppo la sua presentazione non è ancora avvenuta e Huawei ha dovuto ripiegare sul modello precedente.

E dal momento in cui parliamo di Snapdragon 810, anche la scheda grafica non può che muoversi come di conseguenza chiamando in causa una GPU Adreno 430.

Geekbench non ci dà solo qualche utile informazione sulla scheda tecnica di Huawei Nexus 6 ma anzi, come da tradizione, si spinge oltre mettendo a nudo anche i punteggi raggiunti dal prototipo di questo prossimo flagship: i risultati sono in linea con quelli ottenuti dagli altri device che ospitano il processore di Qualcomm, vale a dire 1156 punti ottenuti in single-core e 3641 punti raggiunti nella modalità multi-core.

via