Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Player 2015: la certificazione FCC ci fa pensare ad una presentazione il 29 settembre

Nexus Player 2015: la certificazione FCC ci fa pensare ad una presentazione il 29 settembre

Nexus Player

Il prossimo evento importante che vedrà protagonista Google sarà il 29 Settembre prossimo a San Francisco, quando verrà presentato ufficialmente il nuovo duo di smartphone Nexus prodotti rispettivamente da LG e da Huawei (Evento Nexus organizzato per il 29 Settembre). Fino a qualche ora fa pensavamo che essi, insieme al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, sarebbero stati gli unici protagonisti. Adesso invece non ne siamo più così certi.

In queste ore infatti abbiamo scoperto che la FCC, l’ente che si occupa del rilascio delle certificazioni per quanto riguarda i prodotti con moduli radio interni, ha certificato un nuovo dispositivo multimediale prodotto da Google che, molto probabilmente, sarà il Nexus Player 2015.

La prima generazione non ha ottenuto molto successo per via del suo hardware non proprio potente. Tuttavia, è servito a fare da apripista ad altri prodotti, come ad esempio Nvidia Shield TV (Nvidia Shield: Tegra X1 ed Android TV), così come anche al sistema operativo Android TV. 

Con la seconda generazione di Nexus Player, però, la musica potrebbe cambiare. Dai documenti della FCC infatti abbiamo scoperto che il nuovo device avrà a bordo 4 porte USB, una porta Gigabit LAN ed un chip WiDi 802.11 ac. Sconosciute al momento le altre caratteristiche ma per fortuna non vi è molto da aspettare per conoscere cosa Google ha in serbo per noi.

VIA  FONTE