Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: in arrivo una nuova versione dello Snapdragon 820

Samsung Galaxy S7: in arrivo una nuova versione dello Snapdragon 820

Samsung Galaxy S7

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung starebbe testando il suo prossimo smartphone top di gamma, Samsung Galaxy S7, con due differenti processori: Qualcomm Snapdragon 820 e la nuova generazione di CPU proprietarie Exynos M1.

Sembrera che il colosso coreano abbia in mente di fare una divisione: Samsung Galaxy S7 con CPU Snapdragon 820 sarà destinato a determinati mercati, mentre la versione dotata dell’Exynos M1 verrà commercializzata in altri.

Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Qualcomm avrebbe iniziato a fornire Samsung di una nuova versione dello Snapdragon 820, su cui avrebbero lavorato per migliorarla ulteriormente. Comunque sia questa nuova versione della CPU manterrebbe i quattro core Kryo personalizzati, scheda grafica Adreno 530 e il processo di fabbricazione 14nm FinFET, che oltretutto, dovrebbe offrire un consumo energetico più basso.

Qualcomm invia una nuova versione del Qualcomm Snapdragon 820 per Samsung Galaxy S7

Teoricamente, Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe essere in grado di raggiungere i 3GHz di frequenza. Qualora venisse implementato su Samsung Galaxy S7, avremmo uno smartphone decisamente potente. Bisognerà vedere cosa sarà in grado di offrire la versione dotata di processore Exynos.

Via