Home > News su Android, tutte le novità > Instagram ora consente l’upload delle foto in formato 16:9

Instagram ora consente l’upload delle foto in formato 16:9

Instagram nel bene o nel male è diventato nel corso degli anni il social network di riferimento per chi ama postare foto e questo nonostante dei limiti notevoli come il formato 1:1 che ci obbliga a ritagliare le foto a mò di quadrato. Tuttavia, dopo anni, oggi è arrivata la notizia ufficiale sul blog di Instagram: ora sarà possibile caricare le foto anche in modalità landscape e quindi nel formato 16:9 che è anche quello più utilizzato per scattare foto.

Con questa novità e in seguito alla possibilità introdotta qualche settimana fa di caricare le foto in alta qualità, Instagram ora si candida a diventare uno strumento ideale non solo per chi ama condividere selfie o pubblicare la foto del cibo che ci si appresta a mangiare. Anche chi scatta foto più professionali troverà in Instagram un aiuto valido per archiviare le immagini via cloud e mostrarle agli amici.

La funzionalità è in fase di roll out per cui anche se mentre scriviamo questo articolo non è ancora disponibile, probabilmente quando leggerete l’articolo lo sarà già: infatti Instagram ha avviato il rilascio sul Play Store della versione 7.5 proprio in queste ore. L’aggiornamento porterà con sé anche alcuni nuovi filtri (questi ultimi già disponibili).

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Via