Home > News su Android, tutte le novità > Cortana per Android: il nuovo update permette di impostarla di default al posto di Google Now

Cortana per Android: il nuovo update permette di impostarla di default al posto di Google Now

Hey Cortana per Android

Microsoft sembra che non si accontenti semplicemente di far fare da starring-partner di Google Now al proprio assistente vocale Cortana per Android. Attraverso un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha dichiarato che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento alla versione beta dell’app che consente agli utenti di impostare Cortana per Android come assistente vocale di default al posto di Google Now.

Questo vuol dire che alla pressione prolungata del tasto home, invece di accedere a Google Now si può accedere a Cortana per Android. Questo è valido anche in caso di attivazione vocale: con il comando “Hey Cortana” è possibile richiamare l’attenzione del nostro assistente vocale.

Purtroppo per il momento Cortana per Android è disponibile, in versione beta, solamente negli USA ed in Cina e solamente ad alcuni utenti selezionati da Microsoft. E’ tuttavia possibile scaricare il file APK ed utilizzarlo tranquillamente anche qui in Italia (chiaramente sempre in inglese o in cinese).

La stessa Microsoft ci avverte che la fase beta di Cortana per Android sta per terminare e che presto tale assistente vocale che sfrutta Bing come motore di ricerca sul web sarà disponibile in maggiori paesi. Nessuna novità invece per quanto riguarda la versione iOS.

VIA  FONTE