Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Nexus: il display potrebbe essere fornito da Samsung

Huawei Nexus: il display potrebbe essere fornito da Samsung

Siamo in trepidante attesa per i nuovi smartphone Nexus che dovrebbero essere presentati tra un paio di mesi, se ci affidiamo alle statistiche. Già in queste settimane sono emersi rumors ed indiscrezioni in quantità industriali per cui non osiamo immaginare che cosa accadrà a ridosso della presentazione. 

Nelle scorse ore è emersa l’ultima indiscrezione che indica come il pannello di Huawei Nexus potrebbe essere prodotto con tecnologia SuperAMOLED e fornito dal maggior produttore di schermi del genere, ovvero Samsung. Per quanto riguarda tale tecnologia di display, ricordiamo che anche il Nexus 6 ne implementa uno, per cui non sarebbe una novità.

L’indiscrezione a cui ci affidiamo per questa news indica che già alcune unità sarebbero state spedite per gli Huawei Nexus di pre-produzione ma la vera e propria fornitura di massa inizierà fra qualche settimana. Per gli utenti sarebbe una caratteristica molto importante quella di poter contare su un display SuperAMOLED di Samsung sul Huawei Nexus, visto che la qualità è stata già ampiamente apprezzata sui vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6 ecc.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare anche che la collaborazione fra Huawei e Google potrebbe andare anche oltre la realizzazione di uno smartphone Nexus (Huawei e Google: la collaborazione potrebbe espandersi oltre il Nexus Phone).

VIA