Home > Smartphone Android > OnePlus 2: scheda tecnica, prezzo e data d’uscita

OnePlus 2: scheda tecnica, prezzo e data d’uscita

OnePlus-2

Dopo i tanti rumors commentati insieme nelle ultime settimane, arriva ufficialmente sul mercato il nuovo OnePlus 2, smartphone di seconda generazione del brand più discusso degli ultimi 12 mesi, analizziamone scheda tecnica e prezzo al pubblico.

Specifiche tecniche di pregevole fattura per questa nuova edizione, che doveva assolutamente mantenere alta l’attenzione del pubblico per rimanere tra i protagonisti della nuova generazione smartphone.

Si parte con dimensioni pari a 151.8 x 74.9 x 9.85 mm il tutto racchiuso in 175 g, che ne fanno un prodotto di buona fattura ma non proprio dalle quote invidiabili, rispetto ad altri top seller. Il design viene mantenuto abbastanza simile alla prima generazione, ma introduce nuovi materiali (con rifiniture metalliche) che gli conferiscono un look nettamente migliore.

Il display è un 5.5″ con risoluzione 1080p, che ricalca esattamente quanto visto nella versione precedente, ma allo stesso tempo migliora la resa dei colori per rendere più realistico il lato multimediale. Sotto la scocca abbiamo un Qualcomm Snapdragon 810 SoC, 4 GB di memoria RAM, batteria da 3300 mAh ed uno spazio d’archiviazione in doppia versione disponibile (16 o 64 GB).

Di seguito la scheda tecnica completa di OnePlus 2:

Display 5.5″ 1080p
CPU Qualcomm Snapdragon 810 SoC
RAM 4GB
Batteria 3300 mAh
Archiviazione 16/64 GB
Foto. Principale 13 MP
Foto. frontale 5 MP
Rete LTE – Dual nano-SIM
Connettività USB Type-C
Sicurezza Lettore di impronte
Sistema operativo Android 5.1.1

Per quanto riguarda la connessione tramite cavo sarà disponibile un adattatore per passare dall’USB Type-C al classico microUSB, facilitando così il lavoro per gli utenti europei. Il pacchetto fotocamera propone una 13 MP sul retro con stabilizzazione d’immagine ottica, laser focus, video in 4K e possibilità di girare clip in slow-motion 720p a 120fps. Sulla parte anteriore è stata invece scelta una classica unità da 5 MP dedicata ai selfie.

Il prezzo di OnePlus 2 è di 329 dollari per la versione 16GB ed arriva fino ai 389 dollari della variante con 64 GB di memoria (consigliata per l’acquisto). Una cifra molto competitiva per uno smartphone dalle ottime potenzialità, soprattutto a livello fotografico, ove il brand ha introdotto tante novità interessanti che approfondiremo in un focus sull’argomento.

La data d’uscita di OnePlus 2 è prevista per l’11 Agosto in alcuni mercati selezionati nei quali dovrebbe essere compresa anche l’Italia, ma aspettiamo conferma prima di cantare vittoria.

Via