Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Vibe S1 certificato dalla TENAA: prime specifiche

Lenovo Vibe S1 certificato dalla TENAA: prime specifiche

Neanche l’annuncio di un suo smartphone basato su CyanogenOS pare aver frenato l’impulso espansivo di Lenovo, tanto è vero che in queste ore, tra i documenti della TENAA, ha fatto comparsa proprio un nuovo smartphone riconducibile alla compagnia cinese. In realtà non si tratta nulla di realmente inedito, quanto invece di Lenovo Vibe S1, un device che abbiamo già visto presentare nel corso del Mobile World Congress 2015.

In ogni caso, il fatto stesso che lo smartphone abbia fatto capolino presso l’ente di certificazione quanto meno ci dà modo di conoscere alcune sue specifiche tecniche: si parte da un display 5″ con risoluzione Full HD, e si prosegue poi con un processore MediaTek MT6752 octa-core da 1.7GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile.

Il reparto fotografico di Lenovo Vibe S1 risulta affidato a un sensore posteriore da 13 megapixel con Flash LED e ad una webcam anteriore da 8 megapixel. Presente, tra l’altro, il supporto alle reti 4G LTE oltre che una batteria da 2.420 mAh di capienza. A fare da sfondo al tutto, infine, troveremo un sistema operativo aggiornato ad Android 5.0 Lollipop con interfaccia Lenovo Vibe UI.

Difficile stabilire la data di lancio, le politiche di distribuzione e i prezzi previsti per Lenovo Vibe S1: attualmente parliamo di informazioni non ancora rese note dal produttore.

via