Home > News su Android, tutte le novità > Meizu MX5: 25% di ricarica in 10 minuti grazie a mCharge

Meizu MX5: 25% di ricarica in 10 minuti grazie a mCharge

Alla presentazione definitiva di Meizu MX5 mancano davvero pochissimi giorni, tanto è vero che il lancio del terminale (che peraltro avverrà contestualmente a quello di Honor 7) è atteso già per il prossimo 30 Giugno.

E nell’attesa emerge oggi un’ulteriore interessante novità che stavolta va a riguardare un po’ più da vicino il fattore batteria. Secondo quanto emerso, infatti, Meizu MX5 dovrebbe equipaggiare una tecnologia di ricarica rapida mCharge la quale consentirà di ricaricare del 25% la batteria del terminale in soli 10 minuti! Con mezzora in più di ricarica, invece, si dovrebbe poter arrivare a un 60% di batteria completa.

In questo modo anche Meizu dimostra di essere particolarmente interessata a sostenere non solo il quadro tecnico delle specifiche, ma anche e soprattutto a dare manforte a un fattore autonomia ormai sempre più richiesto dagli utenti di tutto il mondo. Ovviamente ciò non si tradurrà in una sottovalutazione delle caratteristiche hardware: in Meizu MX5, non a caso, dovremmo trovare comunque dati di primo piano capaci di replicare il successo già ottenuto a suo tempo con MX4.

Confermata, inoltre, è la nuova interfaccia Flyme 5.0 grazie alla quale verranno introdotti nuovi effetti grafici all’interno del terminale: dalle trasparenze fino ai temi passando per ulteriori accorgimenti software.

via