Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z4 Tablet sottoposto ad un drop test

Sony Xperia Z4 Tablet sottoposto ad un drop test

Sony Xperia Z4 Tablet

L’utilità di effettuare un drop test su un dispositivo elettronico moderno è alquanto scarsa dato che, essendo caratterizzati da spessori molti ridotti ma comunque da materiali abbastanza resistenti, ogni caduta fa storia a sé. Potrebbe capitare dunque che in un video uno smartphone cada dall’altezza delle orecchie e non si faccia nulla e poi, nella vita quotidiana, cade da 50 cm e si distrugga.

Nonostante ciò, è comunque interessante osservare test del genere, soprattutto perchè ci rendono più responsabili nei confronti dei nostri smartphone e dei nostri tablet. Ed è proprio di un tablet che parleremo oggi. Si tratta del Sony Xperia Z4 Tablet, da poco disponibile in Italia (Sony Xperia Z4 Tablet Wifi disponibile in Italia a 599 euro), che è stato sottoposto ad un rigoroso drop test.

Come potete vedere, la prima caduta effettuata facendo battere a terra il display non ha danneggiato nulla, così come anche la seconda, effettuata facendo battere il Sony Xperia Z4 Tablet sul bordo laterale.

Da ciò si potrebbe intuire che la resistenza del tablet alle cadute è molto buona ma vi ricordiamo sempre della nostra premessa: ogni caduta fa storia a sé, per cui vi consigliamo di non ripetere il test a casa vostra.

VIA