Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab E è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy Tab E è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Quest’oggi, in quel di Taiwan, Samsung ha presentato ufficialmente il suo Galaxy Tab E (SM-T560). Come noto grazie alle cronache emerse nei giorni scorsi, parliamo di un nuovo tablet Android che si propone con caratteristiche tecniche di buon livello e acquistabile a fronte di un prezzo tutto sommato abbordabile.

Galaxy Tab E si presenta con un ampio display TFT da 9.6″ con risoluzione HD, è animato da un processore quad-core da 1.3GHz (non ancora specificato) e vanta 1.5GB di RAM unitamente ad 8GB di memoria interna espandibile.

Le fotocamere sono da 5 e 2 megapixel, mentre il sistema operativo monta purtroppo il vecchio Android KitKat con una serie di applicazioni Microsoft preinstallate; a recuperar terreno su questo che consideriamo essere un punto debole, v’è però una buona batteria da 5.000 mAh. La connettività è attualmente basata sul Wi-Fi, ma Samsung dovrebbe introdurre sul mercato anche una seconda variante con supporto alle funzioni telefoniche 3G.

Ma veniamo al prezzo. Samsung Galaxy Tab E sarà lanciato, nel modello di base, ad un listino fissato in circa 225 dollari e sarà effettivamente disponibile alla vendita già dalla fine di questo mese. Ora come ora, però, non è chiaro in quali mercati questo tablet Android riuscirà ad introdursi.

via