Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S2 8.0 viene certificato dalla FCC

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 viene certificato dalla FCC

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 FCC

Oramai siamo agli sgoccioli. L’attesa per la presentazione dei due nuovi Samsung Galaxy Tab S2 è quasi finita. A testimoniare ciò sono le certificazioni ricevute dalla TENAA e dalla FCC per quanto riguarda il modello da 8 pollici (Samsung Galaxy Tab S2 8.0 fa visita alla TENAA). Sicuramente a noi interessa molto di più la certificazione della FCC, dato che la TENAA opera solamente per il territorio cinese.

Grazie proprio alla FCC, oltre ad avere avuto una conferma sulle caratteristiche tecniche che già conoscevamo, abbiamo avuto una delucidazione sul tipo di processore utilizzato per muovere il Samsung Galaxy Tab S2 8.0. Esso, come avevamo previsto in passato, è un Samsung Exynos 7420, dotato di CPU octa core a 2,1 GHz di frequenza massima e realizzato con un processo produttivo a 14 nm. Esso è il medesimo utilizzato sul Samsung Galaxy S6 e sul Samsung Galaxy S6 edge.

Del resto delle specifiche, invece, come detto abbiamo avuto un’ulteriore conferma: un sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel, un sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel, un display SuperAMOLED da 8 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, delle dimensioni di 198.2 x 134.5 x 5.4 mm, un modulo con connettività LTE e storage interno da 16 GB espandibile via micro SD.

Nonostante la presentazione sia sempre più vicina, ancora non sappiamo quando effettivamente il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 ed il Samsung Galaxy Tab S2 9.7 verranno annunciati.

VIA