Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto è ufficiale: il cloud illimitato e gratuito per foto e video

Google Foto è ufficiale: il cloud illimitato e gratuito per foto e video

Non solo Android M (Android M è ufficiale: Android Pay, lettore d’impronte e tanto altro) durante il Google I/O 2015. Proprio in questi minuti il colosso di Mountain View ha ufficializzato il lancio di Google Foto, un nuovo servizio per tutti gli utenti del colosso informatico che permetterà di immagazzinare una quantità di foto e video illimitata in modo del tutto gratuito.

Ebbene si, avete capito bene. Google Foto offre uno spazio nel cloud illimitato dove poter caricare foto e video direttamente dai nostri dispositivi Android (ed iOS) ma anche da computer. Si tratta della diretta evoluzione della funzione Foto presente inizialmente in Google+ e che d’ora in avanti ha una vita propria. Le funzioni di backup automatico sono state mantenute, ma è stato aggiunto lo spazio a disposizione illimitato ed il costo che è pari a 0.

Google Foto permette di organizzare e tenere ordine tra i nostri contenuti multimediali, catalogandoli per data oppure per riconoscimento automatico dei soggetti presenti, oltre alla possibilità di condividerli tramite app oppure tramite link pubblico. Saranno anche presenti diversi strumenti che ci permetteranno di creare collage, filmati e tanto altro, per permettere a tutti gli utenti di esprimere al massimo la loro creatività.

Il limite per quanto riguarda le dimensioni è impostato a 16 Mp per singola foto e risoluzione a 1080p per singolo video. Google Foto, come annunciato durante il Google I/O, sarà disponibile per computer, Android ed iOS nel corso delle prossime ore.

Via: Evento Google I/O