Si tratta della competizione sportiva europea più vista di tutte e per questo motivo alletta molto dal punto di vista pubblicitario. Stiamo parlando della Champions League (in passato conosciuta come “Coppa dei Campioni) e della visibilità che fa ottenere agli sponsor. Nelle scorse ore, abbiamo scoperto che Sony si è aggiudicata per 3 anni la sponsorizzazione all’interno delle partite della competizione europea.
Ciò che Sony maggiormente pubblicizzerà saranno ovviamente i prodotti top del proprio catalogo: gli smartphone Xperia e la PlayStation 4. L’accordo stipulato per la Champions League sarà effettivo solamente a partire dalla prossima stagione, per cui non vedremo alcuna pubblicità di smartphone Xperia nella prossima finale di Champions League che, ricordiamo, si svolgerà a Berlino e vedrà affrontarsi la Juventus ed il Barcellona.
Assicurandosi la partnership con la UEFA, Sony ha messo a segno un ottimo colpo che senza dubbio farà innalzare le proprie vendite. Ricordiamo che l’anno scorso Sony stipulò un contratto di sponsorizzazione molto simile con la FIFA, in occasione dei mondiali di calcio tenutisi in Brasile.
Nonostante sia una società sempre sull’orlo della crisi, è innegabile come Sony sta cercando in tutti i modi di tenersi a galla, alle volte sacrificando anche alcune sue divisioni.