Home > News su Android, tutte le novità > HTC non produrrà più smartphone Mini

HTC non produrrà più smartphone Mini

Man mano che passa il tempo, si sta stravolgendo sempre più la concezione che abbiamo di uno smartphone Mini. Pensando a circa 3 – 4 anni fa, tale definizione poteva essere destinata (non vi erano ancora molti smartphone con quella sigla) ai device con display inferiore ai 4 pollici. A distanza di poco tempo, siamo arrivati a considerare Mini gli smartphone con 5 pollici di diagonale. Questo perchè i phablet sono sempre più sulla cresta dell’onda (Smartphone e tablet in discesa: i phablet conquistano terreno).

Partendo da questo presupposto, l’idea di HTC di realizzare smartphone Mini sembra essere tramontata definitivamente. Considerando infatti che ormai gli utenti sono orientati verso smartphone dai display di grandi dimensioni, continuare a produrre device di taglia inferiore sarebbe controproducente per l’azienda. Infatti, dopo aver assistito alla presentazione di HTC One Mini ed HTC One Mini 2, il CEO del colosso taiwanese ha dichiarato che non vi sarà una terza generazione.

Il mondo degli smartphone si sta muovendo verso i nuovi device con schermo da 5 e più pollici di dimensione e la nostra roadmap dei prodotti è vicina a quella del settore.

Vedremo se in futuro altri produttori prenderanno la stessa strada di HTC, eliminando dalla propria roadmap gli smartphone Mini.

FONTE